top of page

Perché scegliere serramenti in PVC

L'utilizzo del PVC è recente nel settore dei serramenti e da alcuni anni  gli infissi in PVC sono diventati una scelta valida, oltre che economica.

Il PVC (Cloruro di Polivinile) è un materiale di origine sintetica (polimero), versatile, durevole, resistente al fuoco, alla corrosione, riciclabile.

Naturalmente, come per ogni cosa, ne esistono di qualità e non. 

Ma quali sono i parametri da valutare nella scelta dei tuoi nuovi infissi in PVC?

capture_20220630112238613.bmp
icons8-sistemi-di-ascolto-assistito-50.png
icons8-prezzo-basso-in-euro-50.png
icons8-indicatore-di-guida-ecologica-50.png
icons8-chiave-2-50.png

Gli infissi in PVC riducono notevolmente la dispersione di calore in casa grazie alle innovative tecnologie termoisolanti.

L'utilizzo di vetri multistrato migliorano l'abbattimento acustico interno ed esterno dell'abitazione.

La scelta di nuove finestre termoisolanti è un investimento che si ripaga rapidamente. Guardando l'attuale prezzo dei combustibili è possibile risparmiare centinaia di euro l'anno.

Il PVC è un materiale ecosostenibile, che non impatta l'ambiente in tutto il suo ciclo di vita, dalla produzione al riciclo.

I sistemi antieffrazioni in acciaio posizionati sui 4 lati sono certificati per garantire la sicurezza della vostra casa.

Risparmio energetico
Isolamento acustico
Ecosostenibile
Sicurezza
Risparmio economico

Come valutare la qualità di un serramento in PVC

I profili che formano i telai in PVC non sono blocchi pieni, ma sono cavi e all'interno sono divisi in camere d'aria. L'aria all'interno di queste camere è ciò che da al PVC il suo elevato potere isolante, più camere d'aria un serramento ha e più sarà isolante. 

Un primo parametro per valutare la qualità del tuo nuovo infisso in PVC è il numero di camere d'aria, che vanno da 3 a 7. A livello strutturale e di isolamento 3 camere d'aria non performano in modo efficiente. C'è un secondo parametro che però è significativo e che dev'essere letto in parallelo al numero delle camere ossia la profondità del telaio, che può variare da 70mm a 85mm. Se in un profilo molto spesso ci sono poche camere d'aria le prestazioni isolanti e strutturali scendono.
 

Inoltre per valutare un infisso in PVC è importante sapere cosa sono le guarnizioni: sono degli elementi elastici che hanno il compito di garantire la tenuta all'aria e all'acqua della finestra oltre che fondamentali per le prestazioni acustiche. 

Profili: Le nostre scelte

capture_20220901153717459.bmp
download.png
1200px-Logo-veka.svg.png
bottom of page